Buon pomeriggio! Oggi voglio proporvi qualcosa di estremamente soffice e goloso, da gustare a colazione o a merenda, che farà felici grandi e piccini. La mia ricetta dei muffin con gocce di cioccolato è il risultato di un mix di tante ricette curiosate qua e la con l' aggiunta di un pizzico di fantasia...il risultato è stato magnifico...certo la cucina era alquanto devastata come al solito, ma ne è valsa la pena!!!
Ingredienti per 9 muffin (pirottini grandi)
- 250g di farina
- 120g di zucchero
- 60ml di olio di semi di girasole
- 250g di yogurt al limone
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 3/4 quadrotti di cioccolato fondente spezzettato grossolanamente
Separare in due ciotole diverse gli ingredienti secchi da quelli liquidi.
In una ciotola mescolare farina, sale, lievito, vanillina e zucchero.
Nella seconda ciotola sbattere le uova ed unire ad essi lo yogurt e l'olio a filo.
Unire il composto liquido a quello secco amalgamando il tutto.
Infine aggiungere il cioccolato fondente spezzettato e versare il tutto nei pirottini di carta riempendone i 2/3. Infornare i muffin a 180° per 20 minuti......et
.....voilà
ooohhh! finalmente riesco a passare da te! beh innanzi tutto non potevi scegliere nome più azzeccatto per il tuo blog! del resto il blog di Cenerentola, come poteva chiamarsi se non la zucca fatata??? :)
RispondiEliminaquesti muffins sono proprio golosi, e le ricette di muffins a mio parere non bastano mai! quindi mi segno la tua!!
a presto e continua così che sei bravissima!
@per Moscerino:
RispondiEliminaGrazie di essere passata! eh già hai proprio ragione, questi muffins sono una goduria per il palato e poi non mi stanca mai ricercare nuove ricette di muffins...sono irresistibili!kiss a presto...