mercoledì 24 giugno 2009

Spaghetti alle vongole e ciliegino


Ragazzi sono davvero contenta che la mia "Zucca fatata" stia acquistando popolarità nel mondo del foodblogger!! con la ricetta di ieri mi sono arrivati 14 commenti! ad alcune/i di voi sembreranno niente, ma per me sono una bella soddisfazione!
Devo ringraziarvi tutti comunque perchè i commenti erano positivi e mi hanno fatto molto piacere:)
Non sapete che bella soddisfazione è stata vedere di essere stata invitata da "petitchef"ad iscrivere il mio blog sul noto sito!
Ok ok, forse sto esagerando con l'entusiasmo, ma che volete! per una piccola cuoca come me (tra un mese esatto 18 anni!) queste cose sono importanti!

Dai adesso basta non voglio dilungarmi, bensì proporvi una ricettina veloce ma dal gusto particolare...

Ingredienti:
  • spaghetti n°5
  • pomodorini ciliegino
  • vongole (quelle in barattolo sotto acqua e sale)
  • prezzemolo
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio
  • sale e pepe q.b.
Procedimento:

Preparate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Mentre cuociono preparate il condimento nel seguente modo: disponete sul fornello una padella con 2 cucchiai d'olio evo e fate rosolare l'aglio. Dopo un paio di minuti eliminate l'aglio ed aggiungete le vongole (le quantità degli ingredienti dipendono dal num di persone). Dopo 3 minuti circa, aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a spicchi, regolate di sale e pepe. Lasciate il fuoco acceso per altri 2 minuti e poi spegnete. Unite il prezzemolo tritato. Scolate la pasta e riversatela nella padella con il condimento. Servite aggiungendo se volete altro prezzemolo.

9 commenti:

  1. Bravissima...mi ispirano un profumino!! E complimenti anche per la popolarità acquisita! :)

    RispondiElimina
  2. La torta di ieri meritava ben più di quattordici commenti, spettacolare!
    Normalmente preparo gli spaghetti le vongole in... bianco (!!!), ma i tuoi pomodorini m'intrigano parecchio, grazie!!

    RispondiElimina
  3. sei bravissima e te li meriti tutti i commenti !! la tua torta era fantastica!! gli spaghetti con le vongole mi piacciono da matti!! bacioni e buona giornata!!!

    RispondiElimina
  4. Ma dai, abbi fede..e vedrei ch ei commenti cresceranno...ormai ti conoscono in tanti!!
    la pasta di oggi è proprio buonissima: vongole e pomodorini...un primo piatto ocn i fiocchi!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Carissima sono contenta per te!!! se stai diventando popolare vuol dire che sei veramente brava!!! buonissimi questi spaghetti!!! un bacione.

    RispondiElimina
  6. che bello vedere una ragazza così giovane che ha tutta questa passione per la cucina!
    come tufferei la forchetta in quel piatto di spaghetti!!!!
    ciao
    Silvia

    RispondiElimina
  7. mamma mia, la foto rende bene e come :-PPP
    buona serata.

    RispondiElimina
  8. Ho finito ora di cenare, ma ragazza, "sto" piatto di pasta!!!
    La torta sotto l'ho stampata per la decorazione, perchè mio figlio ha chiesto una crostata alla frutta. Ciao

    RispondiElimina