domenica 7 novembre 2010

Ratatouille!


Ciao a tutti! dopo lo scorso fine settimana infernale mi ritrovo a casa mia (a Comiso!) , pace assoluta, puro relax e coccole culinarie di mamma (lasagne, frittelle e quant'altro...)....oggi vi propongo una ratatouille che avevo in serbo per voi da un bel pò di tempo (ho anche dimenticato che verdure ho messo!!)....leggera e gustosa, un ottimo contorno per i secondi di carne ma anche di pesce...
So di essere un pò scostante con le ricette ma cercherò di impegnarmi un pò di più, capitemi i ritmi della mia vita non sono più gli stessi!!

Ingredienti:
  • zucchine
  • carote
  • melanzane
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • vino bianco per sfumare
  • cipolla q.b. per il soffritto
  • olio evo
Procedimento:
Tagliare le verdure a tocchetti e versatele in padella dove avrete fatto un leggero soffritto di cipolla con un goccio d'olio. Sfumate con il vino bianco, aggiustate di sale e pepe e fare cucoere fino a quando le verdure si saranno ammorbidite. Servite in una ciotola, fa molto chic!!

7 commenti:

  1. La cucina di mamma non ha rivali, vero?:-))
    baci

    RispondiElimina
  2. che buona colori meravigliosi dice mangiami mangiami sei di comiso????? io sono di vittoria: ma vivo negli stati uniti sono stata a vittoria e pure a comiso la scorsa estate ciao un piacere conoscerti passa nel mio blog sei la bevenuta

    RispondiElimina
  3. hai preso contatto con la tua compagna di swap?
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. tutto ok con la tua compagna di swap? se hai problemi scrivimi.....
    Annamaria

    RispondiElimina