venerdì 25 settembre 2009

Pizza ai quattro formaggi (o quasi...!)


Ciao a tutti! Faccio questa piccola capatina nel blog per staccare un attimo da uno stressantissimo pomeriggio di compiti liceali! spero che Locke mi perdonerà se lo abbandono 5 minuti per postare quella che io definirei una delizia, goduriosa al massimo, per il palato! Gli amanti del formaggio non possono assolutamente perdersi questa pizza filante e formaggiosissima! ok prima d'iniziare a sbavare sul pc credo sia il caso di postare la ricetta! alla prossima...
ps: non sono proprio 4 formaggi ma tutti quelli che ho trovato in frigo!! non fatene abuso, se siete a dieta lasciate perdere, è una bomba calorica...!

Ingredienti:
  • base per pizza (acqua, farina, lievito e sale)
  • formaggi a scelta
Procedimento:

Dopo aver steso la pasta per la pizza in una tegli oliata ho aggiunto i seguenti formaggi tagliati a tocchetti: cacetto, caciocavallo ragusano semistagionato e fresco, pecorino ragusano, un pò di pecorino sardo, gorgonzola e mi pare basta!! Infornate a 220° per il tempo necessario (20 min circa) , sfornate e gustate questa prelibatezza!

10 commenti:

  1. uhmmmmmm che bonta'...al diavolo la dieta per una pizza come questa!!!!buon week end

    RispondiElimina
  2. Deliziosa la pizza ai formaggi!!!peccato che come dici tu sia una bomba di calorie!!

    una fettina??

    RispondiElimina
  3. perbacco io devo rinunciare a una pizza così!! ma sdoro il formaggio!!! la trovo divina!! baci!!

    RispondiElimina
  4. che buona ai quattro formaggio...tutto che fila !

    RispondiElimina
  5. eh si...lo facciamo anceh noi: appena abbiamo un bel po' di formaggi in frigo, la tentazione di metterli tuti insieme in una pizza cremosa e filante è grandissima!
    Caspta ma tu hai proprio abbaondato?!
    una fettina ce l'hai lasciata?!?
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Anch'io mando al diavolo la dieta per una bontà tanta...;-)
    Buon fine settimana e buon studio!!

    RispondiElimina
  7. troppo buona :-P a quest'ora la mangerei volentieri! un bacione

    RispondiElimina
  8. Amante del formaggio a rapporto!! Già l'adoro questa pizza, complimenti e buono studio:)

    RispondiElimina
  9. mamma mia che cos'è questa pizza buonissimaaaaaaaaa

    RispondiElimina