martedì 1 settembre 2009

Sono tornata!

Dopo 12 giorni stupendi in Sardegna fatti di sole, mare e tanta buona compagnia, sono tornata! non vedo l'ora di rimettere le mani in pasta, ma prima mi sembra doveroso regalarvi un piccolo tassello di ricordi di questa vacanza stupenda!


Nel golfo di Orosei...




Cala Mariolu





Capo d'Orso



Ovviamente non potevo mica non assaggiare qualche dolcetto tipico!...nella prima foto una "seadas", ossia uno scrigno di pasta sfoglia ripiena di filante formaggio e ricoperta di miele: buonissima!...nella seconda foto la marmellata di mirto, tipico frutto della regione (il liquore al mirto è davvero ottimo!)...infine nella terza foto vi sono due dei miei affezzionatissimi souvenir, tipici animali della tradizione pastorizia sarda...non sono adorabili?!








12 commenti:

  1. Bentornata! La marmellata di mirto mi mancava...chissà che buona!! Ciao

    RispondiElimina
  2. ma ciao! sono rientrata stanotte dalla Sardegna!!!!! io ero un pochino più in su di te, ero a La caletta!
    forse su qualche spiaggia ci siamo anche incontrate!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao bella!!!felice di riscriverti e felice di sapere che hai fatto delle bellissime vacanze,la Sardegna non la conosco..ma le tue foto parlano chiaro,il mirto invece l'ho bevuto e' so quant'e' buonooooooooo...ciao a presto!!!

    RispondiElimina
  4. ciao cara
    bellissima vacanza!
    un bacione grande e alla prossima ricetta!
    lalla

    RispondiElimina
  5. hello Roby! welcome back to Sicily! :D
    che bella che sei, con la Sardegna sullo sfondo (ma anche senza, eh! :P)
    devo dire che mi sono mancati i tuoi pasticci in cucina, aspetto con ansia nuove proposte... e magari (FORSE) riusciremo ad incontrarci, anche se... il periodo a venire si prospetta mooolto pieno e interessante... e anche un pò terrificante! :S se leggi il mio ultimo post capirai che idee mi frullano in testa, ultimamente...
    baci, a presto! :*
    p.s: ma che formaggio c'era dentro quei ravioli??? sono curiosa.. ehehe... :)

    RispondiElimina
  6. *Cristina: ciao Cri! grazie per il complimento ma diciamoci la verità, lo sfondo ha fatto la sua parte! ti ho lasciato un commento nel tuo ultimo post quindi so già che idee ti frullano in testa! il formaggio che c'era dentro quei dolci non so esattamente qual'era ma era buonissimo! bacioni e a presto (ci spero tanto!!!)

    RispondiElimina
  7. Ciao! bentornata allora! speldidi scenari e tante cose gustosissime!
    per la raccolta..bè, se hai una ricetta l'accettiamo volentieri anche in ritardo ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  8. bentornata carissima!!! bellissime le foto, complimenti! bacii

    RispondiElimina
  9. Adoro quei posti... la mia preferita è cala dei gabbiani..

    RispondiElimina
  10. a vedere queste foto viene voglia di ripartire.... meno male che c'è la nostra amaca cucina pronta a coccolarci.
    Baci

    RispondiElimina
  11. Bentornata, e ora si ricomincia alla grande!!!
    Baci

    RispondiElimina