mercoledì 20 maggio 2009

Riso basmati con peperoni, pecorino e crema d'aceto balsamico


Che titolone per un post, penserete, ma state tranquilli! si tratta di semplice riso basmati in bianco, preparato come ho già spiegato qui, con l'aggiunta di peperoni rossi al forno, pecorino e crema d'aceto balsamico!...mi sa che ci vuole più a dirlo che a farlo...la preparazione + lunga riguarda solo il riso, per il resto, basta cuocere i peperoni in forno, sfaldarli togliendo buccia e semi ed aggiungere il pecorino a scaglie spesse...guarnire infine con la squisita crema d'aceto balsamico!
Può diventare un ottimo antipasto se presentato in piccole porzioni come ho fatto io!

7 commenti:

  1. che primo particolare!! tutto da assaggiare!! baci!

    RispondiElimina
  2. un piatto delizioso...passa da me che c'è un premio per te...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  3. Deve essere proprio buono, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Da provare come piccoli antipasti, poi la presentazione è molto d'effetto. Bacini

    RispondiElimina
  5. mi paice un ottimo modo per servire il riso basmati

    RispondiElimina
  6. Bello il tuo blog, ti ho messo tra i preferiti così ti tengo d'occhio! spero ti faccia piacere, le tue ricettine sono molto interessanti!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i calorosi commenti!un bacione...

    RispondiElimina