domenica 3 maggio 2009

Pennette integrali con pesto di peperoni



Oggi voglio proporvi il menù del mio primo Maggio, anzi , in questo post parleremo del primo piatto, nel prossimo posterò il secondo... Io e il mio tesoro avevamo voglia di pasta, ma volevamo anche gustare qualcosa di sfizioso, così ho pensato di realizzare questo deliziosissimo pesto di peperoni...davvero squisito e facilissimo da realizzare!

Ingredienti:
  • 2 peperoni rossi
  • parmigiano reggiano (q.b. a seconda dei gusti)
  • 2 cucchiai d'olio
  • una manciata di pinoli
  • foglie di basilico
  • sale e pepe q.b.
  • un cucchiaino di paprika
Procedimento:

Sistemate i peperoni in una teglia rivestita di carta da forno ed infornateli a 200° fino a quando non si saranno ammorbiditi. Una volta estratti dal forno, spellateli ed eliminate il picciolo e i semi. Fateli intiepidire E poi inserite le falde nel bicchiere di un frullatore. Aggiungete il parmigiano, i pinoli, il basilico e l'olio. Frullate. Assaggiate e se è necessario aggiungete ancora parmigiano, regolate di sale e pepe ed aggiungete il cucchiaino di paparika...et voilà...


pronto il pesto, cuocete le pennette (consiglio quelle rigate integrali della Barilla) in abbondante acqua salata. Scolatele in uno scolapasta, riversatele in pentola ed aggiungete il pesto. Decorate con scaglie di parmigiano e foglioline di basilico.

7 commenti:

  1. Secondo me, tu e il tuo amore siete dei viziati, questa pasta è proprio sfiziosa.Ciao

    RispondiElimina
  2. buonissima dev'essere! miii ma tu mi fai venire sempre una fameee!! poi con la pasta integrale...
    p.s: passa da me che c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  3. A casa mia tutti amano i peperoni... proverò la tua ricetta sfiziosissima!

    RispondiElimina
  4. Anche io la faccio simile. è buonissima!!!!

    RispondiElimina
  5. deliziose queste pennette ai peperoni...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  6. sono davvero deliziose queste pennette da provare subito!! baci!!

    RispondiElimina
  7. che buoni i peperoni, in tutte le salse , con la pasta poi...mmmmm....
    se passi da me nella sidebar ci sono ipremi che mi fa piacere girarti, devi a tua volta scegliere 5 blog e postare qualcosa di spiritoso, una barzelleta o...,
    ciao Reby

    RispondiElimina