venerdì 31 luglio 2009

W la pizza!!


Sin da quando ero piccola la pizza è stato uno dei miei piatti preferiti! mia mamma non me la faceva mai mancare (con parsimonia ovviamente!)...mi ero sempre chiesta come faceva a farla venire così buona e soprattutto come faceva a farla! mi sembrava una cosa irrealizabile e invece...ora a 18 anni posso dire di "saperla fare"...certo con l'impasto ad essere sinceri mi ha dato un pò una mano lei, perchè non vado molto daccordo con le dosi ad occhio! comunque questo è il risultato...che ne pensate?!

Ingredienti:
  • pasta per la pizza (acqua, farina, lievito,sale)
  • mozzarella
  • cacetto
  • passata rustica di pomodoro
  • prosciutto cotto
  • wurstel
  • olio
  • basilico
  • sale
  • origano
Procedimento:

Stendete la pasta della pizza lievitata su una teglia ben oliata di forma rettangolare (così la potete dividere a quadrettoni!). Affettate il cacetto e disponete le fette su tutta la pizza.Aggiungete sul formaggio le fette di prosciutto cotto. Preparate la salsa di pomodoro con olio sale e basilico per profumare e stendetela sulla pizza. Disponete infine le fettine di mozzarella e aggiungete un filo d'olio, una bella spolverata di origano e 4 wurstel leggermente spaccati per lungo. Infornate nel forno ventilato a 220° per 20 minuti o comunque fino a quando vi accorgerete che sarà pronta!

6 commenti:

  1. ciao roby!!! che bello, sta mattina ci siamo incontrate! :D
    mmm la pizza... anche per me era "il piatto preferito" e anche io pensavo fosse difficilissima da preparare e invece... diverse volte l'ho fatta da sola (certo, le prime volte col supporto morale..) ed è una grande soddisfazione perchè è sempre buonissima! il bello della pizza è che ti viene sempre diversa, dipende da quale e quanto lievito metti, dalla temperatura che c'è, da quanto la lasci riposare... e poi è molto versatile per quanto riguarda i condimenti! la tua sembra ottima, mi hai fatto venire una fame.. :P
    VIVA LA PIZZA! :)
    bacioni..

    RispondiElimina
  2. Concordo con te VIVA la pizza , è troppo buona!

    RispondiElimina
  3. Che bella pizza! Dev'essere stato bello collaborare con la tua mamma, la mia è una frana, però mi dà tante soddisfazioni quando deve mangiare!!!
    Complimenti a tutte e due :D

    RispondiElimina
  4. aaaaaaahhhhhh... la pizza!!!!
    io ne mangerei a quintali, l'Adoro!
    gustosissima la tua, brava.

    RispondiElimina
  5. Bellissima, perdonami per il ritardo se puoi, ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 18 anni! :-)
    Per la pizza, beh, sei bravissima! Io a quell'età facevo qualche dolcetto, i lievitati erano perfetti sconosciuti :-D La pizza della foto dice "mangiami!"

    RispondiElimina
  6. Buona la pizza io la mangerei sempre

    RispondiElimina