giovedì 26 marzo 2009

Filetto con pinoli

FILETTO CON PINOLI




Dopo una faticosa giornata di scuola, studio e palestra intensa, voglio finalmenteconcedermi la mia oretta serale al pc ed aggiornare il mio blog con una ricettina
provata proprio ieri a pranzo! Ma prima di tutto un ringraziamento speciale va a Furfecchia del blog Pan con l'olio, per i premi che mi ha assegnato!Grazieee....:-)

Allora vediamo un pò questo invitante secondo che ho inventato su due piedi last minute! Vi assicuro che è un piatto velocissimo da preparare ma nonostante ciò è saporitissimo è fa la sua bella figura!giudicate voi!...



Ingredienti per 2 persone:
  • 2 fette di tenero filetto
  • 1 cipolla
  • 2 cucchiai d'olio(q.b. insomma)
  • sale e pepe
  • pinoli
Procedimento:

Scaldare l'olio in una padella antiaderente e far rosolare la cipolla fino a quando non sarà trasparente. Rosolate le due fette di filetto da ambo i lati, salate e pepate. Intanto tostate i pinoli che aggiungerete in padella a fine cottura. Impiattate distribuendo sulle fette il fondo di cottura.




11 commenti:

  1. buonissimo!! complimenti dovrò farlo anche io un giorno di questi!! ciao!

    RispondiElimina
  2. Buono, sarà così anche con il filetto di maiale?
    Costa meno. Solema

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'inventiva, hai avuto proprio una bella idea!!!

    RispondiElimina
  4. ciao! ho appena conosciuto il tuo blog! complimenti :-)

    bellissima ricetta!!

    RispondiElimina
  5. Ti ho scovato solo ora per caso...Mi piace il tuo blog....Brava ottimo secondo gustoso.....

    RispondiElimina
  6. @katty: fai fai!poi fammi sapere!:)

    @Solema: puoi provare ma ovviamente il risultato non sarà lo stesso, in quanto il filetto di maiale è più stopposo di quello di vitello...cmq prova e fammi sapere come va!un bacio.

    @Onde99: grazie!sei gentile...buona serata!

    @il_cercatOre: grazie tante!!:)

    @Sara: grazie sara!mi fa piacere ke ti sia piaciuto!

    RispondiElimina
  7. Davvero ottimo....perchè non lo inserisci nella mia raccolta???
    ciaooooo

    RispondiElimina