venerdì 26 giugno 2009

Orata agli aromi



Premessa: foto fatta in fretta e furia...si vede vero?!!

Ragazzi anche la seconda prova della maturità, compito di mate, è andata x il mio ragazzo! sembra che gli esami li stia facendo io! non oso pensare all'anno prossimo, quando ci sarò io al posto suo, alle prese con geometria analitica, studio di funzioni, integrali.......!
Adesso vi posto una deliziosa cenetta, facile, gustosa, poco calorica!

Ingredienti:
  • orate (1 a testa)
  • aromi: salvia alloro e rosmarino
  • aglio
  • limone
  • olio
  • sale e pepe q.b.
  • vino bianco
Procedimento:

Pulite le orate (potete farlo fare anche in pescheria). Farcitele nel ventre con un trito di aglio, gli aromi e una o due fettine di limone. Salate e pepate. Disponete in una teglia oliata, irrorate il pesce con l'olio ed infornate a 200-220° per 30 minuti o più, dipende dal forno. Durante la cottura sfumate con il vino bianco e se è necessario con n pò d'acqua.

3 commenti:

  1. ciaooo!!! :D hihihi è troppo strano, adesso che ci siamo conosciute di persona, no?? per me sì...
    ieri sera è stata una bellissima serata, mi ha fatto tanto piacere conoscerti! magari ci saranno altre occasioni. anche perchè.. all'inizio io sono sempre un pò timida! :$ ehehe..
    cmq, a titolo informativo: il pesce non mi piace! :P ahahha! l'unico pesce che mangio (e che mi piace cucinare) è il salmone, con olio e pangrattato, al forno. si forma una bella crosticina sopra.. io adoro le crosticine! sarà per questo che mi chiamano Crosticina?? bhù.. :)
    ok, ciao. alla prossima! ;)

    RispondiElimina
  2. @cristina: anche a me ha fatto tanto piacere conoscerti! di solito dopo 10 minuti che sono con i compagni di classe di peppe mi annoio, invece ieri sera mi sono proprio divertita...!è stato bello conoscerci e perchè no, potrmmo organizzare qualche altra volta per vederci!
    x quanto riguarda la timidezza tranquilla...se ti può consolare io sono peggio, perchè sono troppo chiaccherona!! a volte dopo vado a casa e penso: ma non è che magari gli ho fuso i timpani???! cose del genere! appena i ragzzi finiscono sti benedetti esami andiamo a festeggiare!
    adesso posto qualcosa che spero ti piaccia così mi rifaccio dall'ultimo piatto che mi sa non è piaciuto a nessuno!!ihih:P
    ps: anch'io adoro il salmone,in tutte le sue declinazioni...!
    ciao, un bacio!:x

    RispondiElimina
  3. l'orata è davvero ottima in tutti i modi!! così semplice è divina!! baci e buona settimana!!

    RispondiElimina