
Rieccomi qui con un'altra ricettina da mostrarvi! si tratta di un ottimo metodo svuotafrigo, piace a tutti ed è di una semplicità unica da fare! questi "medaglioni" non sono altro che polpette di carne impastate con le verdure...sono una delizia, provate e poi mi direte! alla prossima...
Ingredienti:
- carne macinata
- carote
- patate
- melanzane
- prezzemolo
- parmigiano
- sale
- pan grattato
- riso se volete ma io preferisco senza
- olio d'oliva
Bhè come tutte le polpette il procedimento è davvero semplice! basta impastare tutti gli ingredienti insieme con le mani (tanto olio di gomito quindi!). Le verdure da aggiungere all'impasto dovranno essere: fritte e a cubetti le melanzane, lessate e tagliate a dadini le carote e le patate. Mi raccomando aggiungete un ottimo parmigiano, del buon prezzemolo, sale e un filo d'olio evo. Preparate le polpettine passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio caldo. Infine depositatele su carta assorbente da cucina per assorbire l'unto in eccesso.
devono essere buonissimi, proprio un'ottima idea svuotafrigo!! li proverò anch'io! baci
RispondiEliminabuonissime da fare..mi piacciono le polpette e queste sembrano davvero buone!!!!ciao
RispondiEliminahey, ma com'è possibile che poco fa' mi sono detta :"mah, adesso controllo il mio blogroll, forse Roberta ha postato qualcosa.." ed era vero!! °o° wow, sono diventata veggente... :D o sarà che, ormai, gli incontri "ravvicinati" sono diventati un pò più frequenti, perciò si è sviluppata una sorta di telepatia, non so... però, è stato bello passare anche se solo un'oretta assieme, no?? io mi sono divertita... e anche Flavio era felice! :) dobbiamo rifarlo, però organizzando qualcosa di più ..."duraturo", ecco..
RispondiEliminabuona giornata! bacini =)
Si si, uno svuotafrigo gustosissimo però! A noi le polpette piacciono molto, se poi son così ricche di verdure ancora meglio!
RispondiEliminabaci baci
grazie per la ricetta, davvero simpatiche, deliziose ed economiche queste polpette :-P
RispondiEliminabaci.
buonissime queste polpette!!! da provare!!!baci!!
RispondiEliminaBelle queste polpette; devono essere veramente saporite.
RispondiEliminasfiziose!
RispondiEliminaa dolores non le piacciono le polpette
RispondiElimina