martedì 8 settembre 2009

Medaglioni di carne alle verdure


Rieccomi qui con un'altra ricettina da mostrarvi! si tratta di un ottimo metodo svuotafrigo, piace a tutti ed è di una semplicità unica da fare! questi "medaglioni" non sono altro che polpette di carne impastate con le verdure...sono una delizia, provate e poi mi direte! alla prossima...

Ingredienti:
  • carne macinata
  • carote
  • patate
  • melanzane
  • prezzemolo
  • parmigiano
  • sale
  • pan grattato
  • riso se volete ma io preferisco senza
  • olio d'oliva
Procedimento:

Bhè come tutte le polpette il procedimento è davvero semplice! basta impastare tutti gli ingredienti insieme con le mani (tanto olio di gomito quindi!). Le verdure da aggiungere all'impasto dovranno essere: fritte e a cubetti le melanzane, lessate e tagliate a dadini le carote e le patate. Mi raccomando aggiungete un ottimo parmigiano, del buon prezzemolo, sale e un filo d'olio evo. Preparate le polpettine passatele nel pangrattato e friggetele in abbondante olio caldo. Infine depositatele su carta assorbente da cucina per assorbire l'unto in eccesso.

9 commenti:

  1. devono essere buonissimi, proprio un'ottima idea svuotafrigo!! li proverò anch'io! baci

    RispondiElimina
  2. buonissime da fare..mi piacciono le polpette e queste sembrano davvero buone!!!!ciao

    RispondiElimina
  3. hey, ma com'è possibile che poco fa' mi sono detta :"mah, adesso controllo il mio blogroll, forse Roberta ha postato qualcosa.." ed era vero!! °o° wow, sono diventata veggente... :D o sarà che, ormai, gli incontri "ravvicinati" sono diventati un pò più frequenti, perciò si è sviluppata una sorta di telepatia, non so... però, è stato bello passare anche se solo un'oretta assieme, no?? io mi sono divertita... e anche Flavio era felice! :) dobbiamo rifarlo, però organizzando qualcosa di più ..."duraturo", ecco..
    buona giornata! bacini =)

    RispondiElimina
  4. Si si, uno svuotafrigo gustosissimo però! A noi le polpette piacciono molto, se poi son così ricche di verdure ancora meglio!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. grazie per la ricetta, davvero simpatiche, deliziose ed economiche queste polpette :-P
    baci.

    RispondiElimina
  6. buonissime queste polpette!!! da provare!!!baci!!

    RispondiElimina
  7. Belle queste polpette; devono essere veramente saporite.

    RispondiElimina
  8. a dolores non le piacciono le polpette

    RispondiElimina