mercoledì 25 marzo 2009

Risotto alla melanzana

RISOTTO ALLA MELANZANA




Finalmente un tenue raggio di sole ha illuminato la mia stanza stamattina! la primavera comincia a farsi sentire...!Oggi finalmente un attimo di tempo per postare una nuova ricetta! l'ho voluta provare proprio oggi a pranzo che c'era il mio amore e devo dire che è rimasto parecchio soddisfatto! La ricetta l'ho presa da Dolci e non solo con qualche piccola modifica.

Ingredienti per 3 persone:

Procedimento:

Per prima cosa lavate e riducete a tocchetti la melanzana.Preparate un soffritto con olio e cipolla e dopo aver fatto perdere alle melanzane il liquido amaro rosolatele a fuoco basso. Fate tostare successivamente il riso e poi aggiungete man mano il brodo. Aggiungete lo zafferano (il riso dovrebbe risultare giallo ma a me è venuto del colore in foto...:-(...(???)...) Quando il riso sarà cotto, togliete dal fuoco e mantecate con abbondante parmigiano.

E' un piatto dal sapore molto delicato.La prossima volta penso proprio di seguire il consiglio di Francesca e di aggiungere la scamorza affumicata. A presto...!!

9 commenti:

  1. con le melanzane ho un rapporto di amore e odio... le adoro quando le trovo già preparate, ma non mi piacciono molto quando le preparo... sicuramente sono io che sono negata a cucinarle :-( però questo risottino mi ispira un sacco e a dire la verità è la prima volta che vedo un risotto preparato con le melanzane! brava!

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver provato una mia ricetta...volendo puoi aggiungere anche della provola la prossima volta.

    RispondiElimina
  3. @per Furfecchia:
    In effetti le melanzane sono un pò fastidiose da preparare,però ti assicuro che poi quando le assapori e sono divine sono una gran bella soddisfazione!!bacini...:)

    @per Dolcienonsolo:
    Grazie a te x avermi ispirata!

    RispondiElimina
  4. da provare questo risottino:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. @per unika:
    Si si Annamaria...!prova e poi dimmi!!:-)

    RispondiElimina
  6. Mmmm...che risottino invitante!! Dovrei cucinare il riso più spesso...e ora che vedo questo piattino mi viene una voglia...ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao! passa da me che ci sono dei premi che ti aspettano!

    RispondiElimina
  8. @per Laura:
    Ciao Laura, grazie di essere passata!I risotti sono così, poi quando inizi a cucinarli uno tira l'altro!!e vai con la fantasia...:)

    RispondiElimina
  9. Il risotto con le melanzane non l'ho mai mangiato....ma lo proverò perchè a me le melanzane piacciono un sacco

    RispondiElimina